NUJU – “L’ARTISTA”

 In MUSICA

Il gruppo NUJU nasce nei primi mesi dell’anno 2009 e vede la prima uscita pubblica il 30 Maggio 2009 presso il “Fuori Orario” di Reggio Emilia.

Nel progetto del gruppo, la volontà di unire la vena folk della musica italiana con quella rock ed a tratti folk della musica internazionale, creando, in questo modo, un genere urbano permeato di un mix and match unico nel suo genere.

Il primo album, dal titolo “Ad esempio a me piace…Un viaggio in Calabria” vede luce ad Aprile del 2010, dopo vari riconoscimento a livello nazionale che vedono il gruppo piazzarsi tra i primi posti in classifica.

E quindi, dopo sette anni di attività, quattro dischi ed oltre 300 concerti in Italia ed all’estero, esce nel Febbraio 2017 il singolo “L’ARTISTA” che vede la partecipazione straordinaria dei “MODENA CITY RAMBLERS”.

Il brano, estratto dall’album “Pirati e Pagliacci” raccoglie la poetica del gruppo stesso ed all’interno dell’album si possono trovare diciotto brani che faranno addentrare gli ascoltatori direttamente all’interno del mondo dei “Nuju”, mondo che si cela dietro un sentimento comico/drammatico.

Concludiamo dicendo che il gruppo partirà in Marzo con uno spettacolo rinnovato che vedrà in scaletta…importanti novità !!!

Bhè, cosa dire se non che…stiamo già ballando sulle note delle loro canzoni !!!

Altri articoli